Home » collocamenti » True Energy Wind: collocamento in borsa

True Energy Wind: collocamento in borsa

Energia Eólica

credit photo : GOVBA

True Energy Wind, società attiva nel campo delle energie rinnovabili, sarà collocata in borsa entro l’estate.

Le azioni dell’ azienda,  controllata da True Energy Sicav ( fondo di diritto lussemburghese di private equity) saranno scambiate sull’Aim,  segmento delle piccole e medie imprese.

True Energy Sicav, lanciato nel gennaio 2011, è un fondo specializzato negli investimenti nel settore delle energie microrinnovabili e il rendimento ad oggi è stato del 24,60 %.

Il collocamento a Piazza Affari  avviene per reperire su mercato 20 milioni di euro necessari a nuovi investimenti nel Sud Italia: i fondi raccolti serviranno per la realizzazione di 120 turbine eoliche da 60 Kilowatt l’una nelle regioni Basilicata, Puglia e Sardegna.

True Energy Wind, di cui Ciro Mongillo è il CEO,  intende anche reperire fondi in seguito per mezzo anche di emissioni obbligazionarie.

L’IPO è assistita dallo studio legale Legance, dal coordinatore globale Integrae Sim, dalle società di revisione contabile Mazars e Deloitte, mentre  l’advisor  finanziario sarà la società Advance Advisor, che si è già impegnata a sottoscrivere il 5% delle azioni che saranno offerte durante il collocamento presso il pubblico privato e gli investitori istituzionali.

Nel consiglio di amministrazione di True Energy Wind  è  già da ora prevista anche  la presenza di  un rappresentante dei piccoli azionisti e uno dei possessori di obbligazioni e titoli di credito e questa è una innovazione nel mondo delle società quotate su Borsa Italiana.

Il campo del minieolico in Italia, che è a basso inquinamento ambientale ed acustico, è stato agevolato dal decreto risalente al giorno 6 luglio 2012 che ha invece sfavorito le altre energie rinnovabili in generale.

True Energy Wind  ha finito la realizzazione di 25 impianti in Basilicata e in Puglia e intende espandersi nel Mezzogiorno dove le condizioni ambientali sono nettamente favorevoli al settore dell’energia eolica.

Al momento attuale la società possiede 50 impianti per la produzione di 1,5 Megawatt nel Sud Italia.

True Energy Wind prevede attualmente un fatturato annuo di 4 milioni di euro.

Follow my blog with Bloglovin

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*